Ada Lovelace Day 2010: scrivete un post dedicato a una donna impegnata in campo scientifico o hi tech

Ada Lovelace Day 2010

Quante donne nel campo scientifico e tecnologico possono essere prese come modello? Innumerevoli, anche se spesso i loro contributi sono poco riconoscibili e i loro visi ancora meno. Ada Lovelace Day é un' iniziativa internazionale della blogosfera, giunta quest'anno alla sua seconda edizione, grazie alla quale si potranno far conoscere donne impegnate nel campo della tecnologia e dei nuovi media al pubblico della Rete.

L'iniziativa é dedicata a Ada Lovelace una matematica britannica considerata primo programmatore della storia e colei che sviluppò notevoli concetti che sono alla base dell’informatica odierna. In che modo possiamo contribuire? Basta sottoscrivere il proprio impegno e pubblicare un post il 24 marzo sul proprio blog, a qualunque ora della giornata, che parli di una donna che ammiriamo e lavora in uno di questi campi. Non necessariamente una stella di primaria grandezza ma qualcuno che ammiriamo o abbiamo ammirato quando era in vita. Anche un nostro collega che sta facendo un buon lavoro, vostra madre o un vostro amico.

Può essere un post di solo testo, un video post, a podcast o qualsiasi altra forma che riterrete più consono alle vostre caratteristiche. Per saperne di più cliccate qui. Poi, vi segnalo un post di Geniodelmale scritto per l'edizione dell'anno passato. Così potete farvi un'idea su cosa scrivere.

Il fine é raggiungere una lista di 3072 persone (in questo preciso momento la quota raggiunta é 1303) che abbiano sottoscritto l'impegno a scrivere un post. Per avere tutti gli aggiornamenti sull'iniziativa seguite Twitter, e la pagina di Facebook, e o leggete il blog di Ada Lovelace Day.

Via | FindingAda

  • shares
  • Mail