Pinkblog festeggia il compleanno di Mina

Oggi, 25 marzo 2010, Mina compie i suoi primi settant’anni. Signora indiscussa della canzone italiana, l’artista è una delle poche donne del mondo dello spettacolo ad affascinare i più giovani che per motivi anagrafici non hanno potuto seguirla dal vivo.

Per capirlo è sufficiente osservare l’età delle lettrici (spesso quindicenni) che a lei si rivolgono attraverso la rubrica di posta che da anni cura per Vanity Fair. Mina, a differenze di altre colleghe illustri, ha saputo fare dell’udito il suo vero talento. Altro che voce che certo non si discute.

Mina, ascoltando tutte le persone attorno (artisti, ascoltatori, attenti lettori), è diventata un’icona insegnando a molte che la modernità è un diritto di ogni donna. Una femmina come lei, femminista prima e meglio di altre, dovrebbe diventare un esempio per tutti.

Ripercorrere la sua storia, come stanno facendo molti altri in questi giorni, non sarebbe giusto. Mina, in questi anni, ci ha sempre insegnato che stupirsi del futuro si può. Basta solo volerlo e vivere il presente a pieno.

Ancora auguri. Ancora grazie.

Gallery | minamazzini.it

Pinkblog festeggia il compleanno di Mina
Pinkblog festeggia il compleanno di Mina
Pinkblog festeggia il compleanno di MinaPinkblog festeggia il compleanno di MinaPinkblog festeggia il compleanno di MinaPinkblog festeggia il compleanno di Mina
Pinkblog festeggia il compleanno di MinaPinkblog festeggia il compleanno di MinaPinkblog festeggia il compleanno di MinaPinkblog festeggia il compleanno di MinaPinkblog festeggia il compleanno di Mina

  • shares
  • Mail