Il Museo Nazionale del Fumetto di Lucca ha commissionato la sua nuova campagna di affissioni all’agenzia JWT Italia di Milano. In epoca di remix e cut-up neanche i capolavori dell’arte italiana, e a dirla tutta neanche i santi, possono stare tranquilli. Siamo sicuri che questa campagna farà discutere per l’intento dissacrante e l’uso controverso di icone della cristianità.

Eppure, lo scopo è chiaro: queste immagini dimostrano come una semplice successione sequenziale, un prima e un dopo, siano sufficienti a restituire un effetto di comicità, a reinterpretare completamente una situazione. Come dice anche lo slogan, Comics are art. Just funnier.

Advertising Agency: JWT Italia, Milan, Italy
Executive Creative Director: Pietro Maestri
Art Directors: Cristiana Boccassini, Flavio Mainoli
Copywriters: Bruno Bertelli, Paolo Cesano
Illustrator: Manlio Truscia

Via | Adsoftheworld.com

Riproduzione riservata © 2023 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2009