Anche gli uomini si preoccupano del loro peso

lose weightCi credereste? Pensavamo che la bilancia fosse un problema quasi esclusivamente femminile, e in massima parte lo è, ma sempre più uomini si preoccupano del loro peso oggi, e non solo quelli che hanno problemi di peso reale legati al diffuso e crescente sovrappeso che talvolta sfocia nell’obesità.

I canoni di bellezza mutano con il mutare della società e l’attenzione sempre maggiore sull’aspetto fisico e sull’apparire ha irretito anche gli uomini che forse in passato si preoccupavano meno di aderirvi.

È evidente dalle cure cosmetiche in aumento tra gli uomini e dalla diffusione della depilazione maschile, ma tutti noi possiamo misurare la differenza dal tempo che i nostri uomini passano in bagno rispetto alle donne di casa: caso raro un uomo rapido e sommario nella preparazione di se stesso, ormai. Il che non ha niente a che fare con il grado di igiene, è ovvio.

Cosa ci dicono le donne? Sembra anche a voi che gli uomini stiano diventando vanesi? E gli uomini: confermano e rivendicano questa maggiore attenzione all’aspetto in nome della vanità?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail