Distributori di piastre per capelli nei locali pubblici inglesi

L'insoddisfazione è donna, soprattutto in tema di capelli. Chi li ha ricci li vorrebbe lisci e lucenti, chi li ha lisci morbidi e boccolosi. Motivo per cui sono esistono ferri e piastre, che sottoponendo i nostri capelli a temperature laviche e attorcinamenti/tirate al limite dell'insopportabile, ci regalano l'illusione di essere quello che non siamo: perfettamente liscie o ordinatamente ricce.

La magia però dura giusto il tempo che la carrozza si ritrasformi in zucca e a volte - se le condizioni atmosferiche del ballo sono avverse - neanche quello. Ma in soccorso a tutte le Cenerelle britanniche (e per ora solo a loro, ahimè!), arriva la "Straight Up": un "distributore automatico di piastra", ad oggi installato in più di 700 locali, bar, palestre e centri commerciali del Regno Unito.

La piastra - attaccata al muro - costa 1 sterlina per 90 secondi di utilizzo (basteranno?), e può essere utilizzata per lisciare od arricciare i capelli. I suoi ideatori, gli imprenditori scozzesi Neil Mackay e Richard Starrett, fondatori di Beautiful Vending, dicono di aver tratto ispirazione dalle lamentele delle proprie amiche, che si lagnavano degli effetti disastrosi che umidità e discoteche possono avere sui capelli.

Ora le fortunate potranno fare un salto in bagno a metà serata e dare una "ritoccatina" ai capelli, potendo finalmente dimenticare quelle sere in cui si esce belle ed eleganti come la Paltrow e si torna a casa in versione Arnold...

via| Kiss And Makeup

  • shares
  • Mail