Il cardinal Bagnasco ancora contro le nozze gay
Il cardinal Bagnasco ha nuovamente tuonato contro le nozze gay in occasione dell’assemblea generale della Cei. Il porporato ha prima ribadito l’importanza (condivisibile) sulla necessità di aiutare e pensare alla gente, soprattutto in questo periodo socialmente così complicato:
Pensare alla gente: questa è l’unica cosa seria. Pensarci con grandissimo senso di responsabilità, senza populismi inconcludenti e dannosi, mettendo sul tavolo ognuno le migliori risorse di intelletto, di competenza e di cuore. Allora insieme è possibile.
A quel punto, ha poi voluto ribadire il proprio pensiero (già noto) sull’importanza della famiglia che abbia origine da un uomo e una donna:
È un bene universale e demolirla è un crimine; affonda le sue radici nell’essere dell’uomo e della donna, e i figli sono soggetto di diritto da cui nessuno può prescindere. La famiglia non può essere umiliata e indebolita da rappresentazioni similari che in modo felpato costituiscono un vulnus progressivo alla sua specifica identità, e che non sono necessarie per tutelare diritti individuali in larga misura già garantiti dall’ordinamento.
Non è la prima volta che il cardinal Bagnasco ripete il proprio pensiero sul legame tra sessi diversi e sul senso della famiglia che sarebbe addirittura umiliata o indebolita…
Via | TmNews