Avete un elettrodomestico vintage? Fotografatelo!

Se in cantina, in soffitta o nello sgabuzzino conservate ancora gelosamente un elettrodomestico acquistato nei lontani anni '60, '70 oppure '80, tiratelo a lucido e fatelo partecipare a una "mostra" in progress davvero particolare.

Si chiama "SanGiorgio Vintage" e mira a creare attraverso una gallery di fotografie scattate dai consumatori, una sorta di museo del vintage italiano, di un'epoca in cui i primi elettrodomestici scrivevano un pezzo di Storia.

Sono stati infatti loro, gli elettrodomestici, a segnare l'inizio di una nuova era, fatta di benessere e comodità, soprattutto per le donne, che si vedevano così alleggerite del carico di lavoro casalingo grazie a lavatrici e frigoriferi.

La marca di elettrodomestici SanGiorgio ha voluto lanciare questa iniziativa per raccontare le tante storie nascoste dietro a questi pezzi vintage, che oltretutto riescono ancora a suscitare emozioni e fascino in tutti noi. Il museo in progress sarà visibile sul sito di SanGiorgio e per inviare le fotografie basta seguire le istruzioni.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail