Un loft con contrasti tra vecchio e nuovo

Favolistica la cornice di questo loft vicino a Francoforte, dove un mix di materiali come ardesia, legno, acciaio, mattoni a vista, cemento e vetro fanno da sfondo a un arredamento di gusto contemporaneo.Nel living spiccano le due poltroncine LC2 disegnate da Le Corbusier per Cassina, affiancate dal tavolino di Eileen Gray per ClassiCon; la lampada

di olivia


Favolistica la cornice di questo loft vicino a Francoforte, dove un mix di materiali come ardesia, legno, acciaio, mattoni a vista, cemento e vetro fanno da sfondo a un arredamento di gusto contemporaneo.

Nel living spiccano le due poltroncine LC2 disegnate da Le Corbusier per Cassina, affiancate dal tavolino di Eileen Gray per ClassiCon; la lampada di carta da terra è di Ikea. La zona pranzo è caratterizzata da un lungo tavolo dove fanno la loro figura 10 sedie spaiate acquistate da un antiquario e contrastanti con le lampade in acciaio di ispirazione industriale.

Assolutamente moderna e tecnologica la lussuosa cucina Bulthaup, dove acciaio, bianco, nero e rosso si alternano tra la composizione lineare sotto la finestra, quella nella parete a fianco e l’isola al centro. Il tavolo in cristallo, con sedie e panche, è stato realizzato su progetto dei proprietari.

Via | CasaViva
Conversazione Conversazione 2 Pranzo Cucina Tavolo Cucina