Web corner art

che il web sia cosa da nerd è noto, data la possibilità di approfondire tecniche, apparentemente anche stupide e inutili, fino a limiti mai visti prima. per chi si occupa di webdesign (soprattutto sul lato bitmap e non vettoriale), gli angoli arrotondati di piccole dimensioni con sfondo trasparente sono sempre state una sfida.. non so


che il web sia cosa da nerd è noto, data la possibilità di approfondire tecniche, apparentemente anche stupide e inutili, fino a limiti mai visti prima.
per chi si occupa di webdesign (soprattutto sul lato bitmap e non vettoriale), gli angoli arrotondati di piccole dimensioni con sfondo trasparente sono sempre state una sfida.. non so voi, ma io più di qualche volta ho chiesto suggerimento a grafici, ma nessuno riusciva a capire e risolvere il problema, dato che le piccole dimensioni, l’antialias, il formato, ecc. sono problemi quasi esclusivi per web-designer, che un grafico in senso stretto non affronta quasi mai.
In questo senso, sul web si sono sviluppati tutta una serie di servizi per ovviare a questo problema, vedi cornershop o addirittura questo script (potete solo modificare i dati dall’url, non esiste interfaccia), “rubato” da groups-beta.google.com. Trooopppo nerd!

I Video di Pinkblog

ISSEY MIYAKE AUTUMN WINTER 2015 IMAGE VIDEO