Tutorial make-up: come creare una face chart personalizzata

I make-up artist le usano quotidianamente per lavoro, ma una face chart può essere utile anche a noi che vogliamo provare un trucco senza pasticciarci o ricordare quali prodotti abbiamo usato per un make-up particolarmente riuscito. Se ne trova qualcuna già pronta e gratuita online oppure si possono acquistare i blocchi con numerosi fogli dove sono in vendita materiali professionali per truccatori e visagisti ma se la face chart avesse proprio la vostra faccia non sarebbe il massimo? Eccome come farne una seguendo il tutorial di Xsparkage.

L'idea è semplice e geniale: prima ha trovato un sito su cui è possibile modificare una propria foto rendendola un disegno. Passo dopo passo ha poi modificato questo risultato eliminando il superfluo – basta un po’ di fotoritocco- e mantenendo soltanto i lineamenti e i profili di occhi, naso, bocca.

In questo modo le prove trucco possono essere più verosimili sui vostri lineamenti reali piuttosto che su quelli di un’anonima modella che non vi somiglia affatto. Vi basterà preparare qualche fotocopia per averne una buona scorta e tenere da parte la stampa originale - magari su cartoncino - per riprodurne ancora quando le avrete finite.

  • shares
  • Mail