Schemi di colore intelligenti

Instant Color Schemes è un motore di ricerca che permette di generare schemi di colore coerenti e accattivanti. L’ultimo web-tool che ha a che fare con i colori, si distingue dai suoi simili per la modalità, finora inedita, di costruzione delle palette. Basta inserire nel campo di ricerca una o più parole, per ottenere schemi

Instant Color Schemes è un motore di ricerca che permette di generare schemi di colore coerenti e accattivanti. L’ultimo web-tool che ha a che fare con i colori, si distingue dai suoi simili per la modalità, finora inedita, di costruzione delle palette. Basta inserire nel campo di ricerca una o più parole, per ottenere schemi di colore generati dall’analisi delle prime cinque immagini restituite dal database di Yahoo! Image Search in base alla parola chiave data (per esempio “inverno”). Ogni colore, ovviamente, è corredato dal suo codice esadecimale.

Un utile strumento per i designer, soprattutto quando si devono tradurre in immagini concetti non immediatamente collegati a referenti tangibili.

I Video di Pinkblog

Stelarc: Ear on Arm, Engineering Internet Organ 2008