Le Cool: il nuovo TimeOut viene dalla Spagna

Una guida turistica che si sfoglia come un libro di design e viceversa. Questo il concept alla base di Changed My Life, l’originale iniziativa di Le Cool, publisher spagnolo, che ha trasformato in un libro una newsletter settimanale centrata sugli eventi più cool della città di Barcellona.249 pagine in cui il lettore non troverà come

Una guida turistica che si sfoglia come un libro di design e viceversa. Questo il concept alla base di Changed My Life, l’originale iniziativa di Le Cool, publisher spagnolo, che ha trasformato in un libro una newsletter settimanale centrata sugli eventi più cool della città di Barcellona.

249 pagine in cui il lettore non troverà come raggiungere La Rambla o il prezzo del biglietto per la Sagrada Familia ma saprà scovare i luoghi dove vivere le esperienze più accattivanti offerte dalla città catalana.
Sfogliare il testo, che ha lo stesso formato di un breviario per essere trasportato facilmente, è una gioia per gli occhi e per la mente. Ogni pagina, infatti, racchiude un progetto grafico di notevole fattura oltre a regalare informazioni davvero inusuali per una pubblicazione di questo tipo.

Per ora, la versione su carta è disponibile solo sulla città di Barcellona ma attraverso il sito web dell’editore è possibile iscriversi alle newsletter sulle città di Madrid, Lisbona, Londra, Amsterdam e, curiosamente, Istanbul. TimeOut sei avvisato.

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →