Nudi di donne: NU project

fotografie di donne nude al naturaleNU project,"see the beauty in every living creature", nasce dall'idea di fotografare donne assolutamente normali, senza veli e senza trucco, che solo attraverso il corpo, le cicatrici, i capelli o l'espressione raccontano in un click la proprio storia. (Avevamo già segnalato un progetto simile, ma molto più profano, a proposito di tette al naturale).

Dietro ogni scatto non c'è uno stilista, né un produttore, né qualcuno che dice cosa fare, cosa guardare o suggerisce una posa sexy: tutto avviene con la spontaneità che si usa di fronte a uno specchio (salvo la presenza di Matt Blum, l'artista, dietro all'obbiettivo).

Tuttavia si tratta di uno specchio speciale, che lascia perplesse coloro che si vedono riprodotte su carta fotografica o su uno schermo: "forse se tutte avessero l'opportunità di essere fotografate in questo modo sottile, migliorerebbero un po' il rapporto che hanno con se stesse" afferma una partecipante che, come le altre, non è stata pagata né ingaggiata, ma ha aderito spontaneamente.

Da visitare la lunga galleria ascoltando il sottofondo musicale composto appositamente per questo sito da Felix Nowowieski... fa un po' Messa ma nel complesso il risultato è suggestivo.

  • shares
  • Mail