Le bionde si divertono di più e guadagnano meglio

blondesContro la crisi le donne si fanno bionde, avevamo scoperto tempo fa. È una mossa azzeccata, a quanto risulta da una ricerca che stabilisce una verità piuttosto scomoda per tutte noi more: le bionde si divertono di più e guadagnano meglio.

Un precedente studio dell’Università della California l’ha chiamato l’effetto principessa: se sei bionda fai più colpo sugli uomini, raggiungi più facilmente i successi e devi sgomitare meno in molti ambiti. Peccato però che si subisca spesso il pregiudizio secondo cui le bionde sono anche un po’ stupide.

La più recente ricerca, pubblicata su Economics Letters, ha dimostrato dati alla mano che le bionde sono pure pagate meglio: il 7% in più in media rispetto alle more. Corriamo a prenotare la tintura dal parrucchiere?

La decisione finale si rafforza a sentire Olga Uskova, presidente dell’International Blondes Association, che ha detto al Mail on Sunday: "Le bionde hanno mariti migliori perché sanno divertirsi di più e questo li attrae. E poi se facciamo un errore a lavoro possiamo sempre dire ‘Oh, mi dispiace, è che sono bionda…” Insomma a voi la scelta: meglio lo stipendio o la reputazione?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail