Doonut, la poltrona “a ciambella” di Branex Design

Il marchio francese Branex Design è noto in particolare per aver rieditato lo sgabello in plastica Tam Tam, un classico pezzo degli anni ’60 disegnato da Henry Massonet nel 1968. Da quest’anno Branex ha cominciato a proporre anche complemento d’arredo di propria produzione e tra questi è interessante la poltrona Doonut, disegnata dal giovane e



Il marchio francese Branex Design è noto in particolare per aver rieditato lo sgabello in plastica Tam Tam, un classico pezzo degli anni ’60 disegnato da Henry Massonet nel 1968.
Da quest’anno Branex ha cominciato a proporre anche complemento d’arredo di propria produzione e tra questi è interessante la poltrona Doonut, disegnata dal giovane e promettente designer francese Eric Berthes. La poltrona presenta una struttura atipica, che ricorda la forma di una ciambella ed è realizzata completamente in fibra di vetro, per un peso complessivo di 15 kg.
Rimane qualche dubbio sulla funzionalità e la comodità di questo pezzo, anche se l’intento dichiarato di Branex è stato quello di produrre un oggetto che fosse, prima di tutto, molto bello.
Il prezzo si aggira intorno ai 1800 euro circa.

I Video di Pinkblog

Verde Veronica: intervista a Manuela Brizzi