Le donne impiegano otto anni della loro vita a fare shopping

Le donne impiegano otto anni della loro vita a fare shopping Ma perché quando si parla di shopping sono sempre le donne ad essere indicate come maniache degli acquisti? Forse perchè sono sempre loro a dovere acquistare un po' per tutti i membri della famiglia. Ad ogni modo un' azienda di ricerca di mercato ci chiarisce un po' le idee, in merito.

Da quanto risulta da una ricerca di mercato online di OnePoll, la donna media spende più di otto anni della propria vita a fare acquisti. Ogni anno le donne che comprano accessori per la casa, gli alimenti e i vestiti per la famiglia fanno 301 viaggi diversi per lo shopping, per una durata complessiva di 399 ore e 46 minuti. Questo significa che per studiare i negozi tipicamente femminili, utilizzati per un totale di 25.184 ore e 53 minuti nel corso di 63 anni, é servito analizzare un campione di 2.000 donne. 


E' stato, anche dimostrato, che le donne dedicano 90 viaggi l'anno per lo shopping - 30 per i vestiti, 15 per le scarpe, 18 per gli accessori e 27 per gli articoli di bellezza. Solo per questo servono più di 100 ore… anche se per alcune donne può bastare anche un fine settimana. Un portavoce della società di ricerca di mercato OnePoll ha detto: "Molti uomini pensano che le donne acquistano solo quando devono comprare vestiti per sé stesse"."Ma spesso fanno shopping per l'intera famiglia e questo può essere un lavoro molto duro".

Quest'ultima affermazione é sicuramente vera, ma le tante ore totalizzate nella ricerca non sarà dovuto alla scrupolosità con cui le donne si attardano nei negozi, prima di acquistare qualsiasi capo o accessorio, per osservare, selezionare, riflettere, e valutare?

Via | NewsLite
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail