Fai da te la crema contro le smagliature

smagliatureNon è solo un cruccio che affligge che è incinta perché le smagliature sono in agguato per tutte noi: può bastare dimagrire un po’ troppo in fretta per un periodo di stress o praticare uno sport ad alto impatto, ed ecco che quelle strie violacee prima e biancastre poi puntuali appaiono.

Non possiamo illuderci che si possa intervenire dopo averle già scorte sulla nostra pelle, ma si possono prevenire con prodotti cosmetici appositi e non necessariamente costosi. Ecco la ricetta per una crema antismagliature fai da te. Essendo stata ideata per le donne in gravidanza c’è da stare tranquille: ha la sua efficacia ed è composta di soli ingredienti naturali.

Vi serviranno 400 cc di infuso di camomilla preparato in anticipo e lasciato a riposare a cui aggiungerete, setacciando, 3 cucchiai di farina di avena e 4 cucchiai di aloe vera in succo o gel. Completerete la mistura con 5 cucchiai di olio di mandorle dolci. Miscelate tutto passando al mixer.

La crema ottenuta va conservata in frigorifero e usata mattina e sera su gambe, addome e seno. La pelle sarà idratata ed elastica e scongiurerete il rischio di smagliature sommando i benefici di tutti gli ingredienti di cui è composta la crema fai da te.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail