Libri di donne: The Lonely Hearts Club di Elizabeth Eulberg esce il 16 aprile

Libri di donne: The Lonely Hearts Club di Elisabeth Eulberg Il 16 aprile esce in tutte le librerie "The Lonely Hearts Club", romanzo d'esordio dell’autrice americana Elizabeth Eulberg per la collana Lain.

Si tratta di una storia indirizzata a chi ha sofferto per amore e ha sempre dato un grande significato alla parola amicizia. Il libro che si annuncia come una delle storie più divertenti e fresche dell'anno, ambientato in un liceo americano, è un chick-lit per ragazze sereno e positivo sull'importanza della solidarietà al femminile. L'intera storia, è attraversata dalla passione per i Beatles come si capisce dal titolo e dal nome della protagonista, Penny Lane. Il primo trae ispirazione dal titolo del brano "Sgt Peppers Lonely Hearts Club Band", e il secondo dalla canzone "Penny Lane", storici pezzi della mitica band britannica.

Tutto ha inizio quando un'adolescente col cuore infranto Penny Lane Bloom che vive a Parkview, nell'Illinois, capisce che non vale più la pena di uscire con i ragazzi del liceo McKinley (che frequenta) perchè sono tutti "sporchi, bastardi e traditori" e fonda il club dei cuori solitari, rifiutando di frequentare i suoi coetanei fino al diploma. In breve tempo la notizia si diffonde, e altre ragazze entrano a far parte del club, come Tracy, Diane e Morgan, per condividere lo stesso proposito di Penny, e formare un movimento che getta la scuola superiore nel caos. Penny e le sue amiche riusciranno a rimanere alla larga dai ragazzi? Forse. Certo che le intenzioni di Penny sono chiare:

"....Qualcuno a prima vista sembra onesto e gentile, certo, ma non appena ha ottenuto ciò che vuole, ti molla e punta al bersaglio successivo. Sicché, basta ragazzi. Non esco più con nessuno. Fine delle trasmissioni"

Se la tematica vi incuriosisce, vi segnalo anche un concorso legato a "The Lonely Hearts Club" che vi fa vincere il primo capitolo del testo della Eulberg e altri libri. Avete tempo fino al 30 aprile.

  • shares
  • Mail