Rapporti tra sorelle: rubate i suoi vestiti dall'armadio?

closetAvete sorelle? Se la risposta è sì saprete dirmi di prima mano quel che ho sempre visto accadere alle mie amiche con sorelle: liti furibonde per la condivisione del guardaroba, qualche volta superate da accordi bilaterali con scambi di favori, accessori e promesse da confondere il più abile dei diplomatici. Chi di voi ha rubato qualcosa dall’armadio della sorella sperando che non se ne accorgesse? O chi l’ha subito da parte della sorella minore? Oppure riuscite ad accordarvi senza troppe urla condividendo l’armadio?

Mi viene in mente il film In her shoes: in quel caso la sorella minore attingeva senza remore alla sconfinata e griffatissima scarpiera della sorella maggiore che accumulava scarpe come feticci per supplire ad altre carenze.

Sappiate che potreste danneggiare il rapporto con vostra sorella, stando a quanto dice uno studio sulle adolescenti secondo cui chi condivide l’armadio senza guerre avrà un miglior rapporto affettivo con la sorella. E pazienza se vi sforma il maglioncino aderente o vi rovina il tacco del vostro stiletto preferito.

Gli esperti suggeriscono anche di tenere fuori i genitori da queste faccende: vanno risolte tra sorelle, senza interventi esterni, perché la fiducia (in tutti gli ambiti e non più relativamente alla sola condivisione degli oggetti e degli spazi) si costruisce anche attraverso lo scontro risolto. C’è del saggio, siete d’accordo?

Via | Jezebel

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail