Tamago by Merci Design

Abbiamo affrontato già un paio di volte l’argomento “mobili per bambini da scarabocchiare”, grazie a prodotti fatti interamente o parzialmente in lavagna. Questa volta torniamo a parlare di mobili per l’infanzia, ma in questo caso il materiale è differente. Sto parlando di un sistema modulare di sedute e tavolini chiamato Tamago (in giapponese questa parola

di naomi


Abbiamo affrontato già un paio di volte l’argomento “mobili per bambini da scarabocchiare”, grazie a prodotti fatti interamente o parzialmente in lavagna. Questa volta torniamo a parlare di mobili per l’infanzia, ma in questo caso il materiale è differente. Sto parlando di un sistema modulare di sedute e tavolini chiamato Tamago (in giapponese questa parola significa uovo), ideato dal gruppo lituano Merci Design.

Il progetto è stato ideato in modo specifico dai designer Jānis Mercs e Indra Merca, i quali hanno pensato bene a un prodotto sia divertente che eco-friendly. Questi moduli sono tutti componibili a piacimento, e ogni forma permette al bambino di poter comporre numeri e parole. Inoltre sono fatti di pasta di carta, lo stesso materiale dei cartoni che contengono le uova, il materiale è quindi riciclabile al 100%.

Infine, altra cosa che rende questo prodotto interattivo e interessante, è la possibilità per i bambini di poterci scarabocchiare sopra, dato il materiale con cui è fatto. Per avere maggiori informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto di questo prodotto, consiglio di contattare il brand via mail.

Via | dezeen

Tamago by Merci Design

Tamago by Merci Design Tamago by Merci Design Tamago by Merci Design Tamago by Merci Design Tamago by Merci Design