Festa della Mamma: cornice fai da te con carta e colori

Oggi ci dedicheremo alle cornici fai da te con una semplice realizzazione, ideale non solo per la vicina Festa della Mamma, ma anche per simpatiche idee regalo handmade. Molte volte ci capita di riscoprire bellissimi scatti fotografici chiusi in qualche buia e recondita scatola, preziosi momenti che invece dovrebbero decorare i nostri spazi riportandoci alla

di sonia

Oggi ci dedicheremo alle cornici fai da te con una semplice realizzazione, ideale non solo per la vicina Festa della Mamma, ma anche per simpatiche idee regalo handmade. Molte volte ci capita di riscoprire bellissimi scatti fotografici chiusi in qualche buia e recondita scatola, preziosi momenti che invece dovrebbero decorare i nostri spazi riportandoci alla mente piccole gioie della vita.

Personalmente amo le foto e creare cornici si è rivelato un hobby simpatico ed economico, infatti se se avete la possibilità di recarvi in un negozio Ikea, vi consiglio di fare una grande scorta di materiali dati i costi convenienti. Ma veniamo subito alle fasi del lavoro adatto per adulti e bambini.

Partendo da una cornice naturale, eliminate residui di polvere, togliete la parte centrale per non rovinarla e iniziate subito a colorare la base. In questo caso ho effettuato una sola mano di colore acrilico giallo, proprio per non nascondere le piacevoli e naturali venature del legno. Inoltre ho sostituito il pennello con una spugnetta, così da eliminare l’effetto delle pennellate visibili. Quando il colore sarà asciutto potrete passare alla fase più divertente, la decorazione!

Volendo dare un’aria primaverile, giovane e colorata alla cornice ho optato per fiorellini di carta da ritagliare manualmente, o con apposite “punches”, o ancora con sagome già pronte molto utilizzante per il fantastico “scrapbooking“. Predisposti i vari elementi potrete fissarli con delle punes, che in questo caso ricreano la parte centrale dei fiori. Un nastrino rosso, da far passare in un finto bottoncino di carta a forma di cuore, sarà perfetto per dare vita al tocco finale.