Pole Dance: corsi antistress all'Università di Cambridge

Pole Dance: corsi anti stress all'Università di Cambridge Qualche giorno fa Demi Moore ha insegnato Pole-Dance alla figlia, recentemente Kasia Smutniak ha impartito nel programma "Victor Victoria" delle lezioni di Pole-Dance a Victoria Cabello. E', chiaramente una forma di danza sulla cresta dell'onda, e a quanto risulta da Lemondrop anche rilassante.

Se pensate che sdraiarvi con la testa sul cuscino sia sufficiente per alleviare lo stress da impegni quoditiani siete sulla cattiva strada. Ora per le donne stressate c'è l'ultima frontiera del fitness, la Pole Dance, una danza fatta attorno ad un palo, mix tra ballo sensuale e evoluzioni ginniche che richiedono forza, resistenza e coordinazione.

L'Università di Cambridge, in riferimento a questo, sta offrendo alle proprie allieve dei corsi di Pole Dance per aiutarle a combattere lo stress da esami, nella stessa sala che Winston Churchill usava per le sue conferenze. Apparentemente l'idea di fare ginnastica attorno a un palo e nello stesso tempo allenarsi a sedurre può essere anche rilassante per alcune persone.

Foto | Flickr


Anche se un rappresentante dell'Università ha dichiarato al quotidiano britannico The Daily Telegraph che "I corsi sono finalizzati al miglioramento della forma fisica e al benessere della persona, e non hanno niente a che fare con il sesso" (forse si riferisce alla lap-dance?). Non c'è nulla di erotico, senza dubbio, ma di sensuale, per me, c'è parecchio: guardate voi stessi il video della campionessa mondiale 2009 di Pole Dance, Felix Cane. E' sicuramente una ginnasta di grande bravura ma é parecchio sexy, non trovate?

  • shares
  • Mail