Jeans e lampadari: quando la moda incontra l'arredamento

Jeans con lampadario
...e l'incontro risulta alquanto disastroso. Mai, mai nella mia vita avrei pensato che si potesse inventare una moda simile: portarsi appresso due lampadari, uno per gamba, con ben 816 prismi in totale non è facile per nessuno, nemmeno per chi è abituata alla vergogna.

A pensarci bene però, quest jeans (che costano ben 925 dollari) mi ricordano tanto una moda di qualche secolo fa (precisamente fine '700), nel periodo conosciuto dalla storia del costume come "Luigi XVI". Allora le dame usavano portare ogni sorta di cianfrusaglia addosso, però in modo molto più vistoso, poichè addirittura velieri in miniatura o cesti di frutta sovrastavano le loro parrucche, rendendo loro impossibile sia la permanenza in carrozza, se non inginocchiate, e sia la facoltà di camminare sprovviste di paggio, che tenesse su per loro le barche attraverso un apposito bastone.

Le acconciature, tra le quali avrebbe potuto tranquillamente comparire anche un bel lampadario, se solo fossero già stati in voga, erano infatti talmente alte e pericolanti da impedire alle gentili signore di uscire da sole. Chissà se era un vantaggio o uno svantaggio...

Via | Etsy
Jeans con lampadario Jeans con lampadario Jeans con lampadario

  • shares
  • Mail