Un bagno a cinque stelle per sole donne

Agli Inglesi invidio tante cose: il fish & chips, la musica, i tramezzini cotto e cetriolo, la nascita del romanzo, l’understatement, i negozi di Miss Selfridge e da oggi anche il bagno. Non un bagno qualsiasi, attenzione, ma WC1, che a dispetto del nome, tutto è meno che un cesso. A Londra, al numero 439


Agli Inglesi invidio tante cose: il fish & chips, la musica, i tramezzini cotto e cetriolo, la nascita del romanzo, l’understatement, i negozi di Miss Selfridge e da oggi anche il bagno. Non un bagno qualsiasi, attenzione, ma WC1, che a dispetto del nome, tutto è meno che un cesso.

A Londra, al numero 439 della famosissima Oxford Street, si trova questa lussuosissima sala da bagno per sole donne. L’entrata costa 1 sterlina e vi permette di usufruire di una stanza da bagno larga, pulita, profumata, igienizzata dopo ogni uso e con aria condizionata. Inoltre a vostra disposizione una sala antibagno con poltroncine e specchi con illuminazione da centro estetico per rifarsi il trucco, pettinarsi, rilassarsi ecc…

Per chi vive la città tutto il giorno, senza passare da casa dopo il lavoro, tra un appuntamento e l’altro, una sala da bagno come questa è una assoluta manna. Si è sicure di non trovarsi davanti un bagno alla Trainspotting, né di dover simulare acrobazie da Mission Impossible per cambiarsi d’abito in un mq di spazio. Inoltre c’è il lusso della powder room, dove ci si può rifare il trucco, pettinare, fare due chiacchiere con le amiche e, come consigliano direttamente sul sito, togliersi le scarpe e allungare le gambe ben bene, il posto non manca.

Il tutto è arredato con stile, c’è molto bianco, luce, ci sono vasi con fiori freschi e musica lounge di sottofondo, l’atmosfera sembrerebbe veramente rilassante. Inoltre ci sono altri servizi a pagamento di cui poter usufruire: ci si può far truccare, pettinare, massaggiare ecc…Ad esempio c’è il pacchetto offerta di 5 sterline per avere un trucco leggero ed un massaggio alle mani.

Oltre a prodotti di bellezza, sono in vendita dei “salvavita” quotidiani: kit spazzolino e dentifricio, collant per salvarvi dalla calza smagliata, kit pronto intervento cucito per riattaccare il bottone saltato via. Insomma, vi vogliono pronte e combattive per ogni piccolo intoppo della quotidiana vita fuori casa.

Beh, che dire, navigando il sito sono ebbra di lusso e confort. Speriamo che l’idea venga copiata in Italia, per ora è la prima volta in vita mia che vorrei essere a Londra per andare al bagno.