Fai da te: organizzare l'armadio con una corda e le grucce a cascata

organizzare armadio

Come avete organizzato i vostri armadi? Parlo al plurale perché so che uno difficilmente basta e lo spazio è sempre troppo poco. Ecco un’idea per sistemare ciò che appendete alle grucce sfruttando tutto lo spazio disponibile e rendendo più semplice individuare ogni singolo capo appeso senza dover tirare fuori mezzo armadio ogni volta che cercate una camicia, un vestito, una gonna.

È un’idea fai da te che non servirà a chi può vantare un guardaroba degno di questo nome, con spazi ben separati per tipologia di capo e nessuna possibilità che si sgualcisca alcunché. L’ho trovata utile per noi donne che non sappiamo più dove infilare i nostri vstiti, dunque ve la ripropongo.

Seguendo il tutorial di eHow vi basterà attrezzarvi con un cordoncino da legare alla prima gruccia e annodare ad hoc in modo che a cascata possiate disporre più grucce nello spazio, sulla barra che le sostiene, di una sola. L’unica accortezza: controllare le lunghezze, in modo che l’altezza dell’armadio contenga i capi a cascata senza che si pieghino sul fondo.

  • shares
  • Mail