Soaring Soofy. Il corto animato da Eric Power per Soofy Travel Project

Soaring Soofy from Eric Power on Vimeo.Soofy è un piccolo personaggio di cartone, protagonista di quella che, a voler usare una definizione non del tutto lusinghiera, è una catena di Sant’Antonio, ma che potremmo anche definire come un esperimento poetico di mail art; Soofy è stato spedito in giro per il mondo con il solo

di cuttv

Soaring Soofy from Eric Power on Vimeo.

Soofy è un piccolo personaggio di cartone, protagonista di quella che, a voler usare una definizione non del tutto lusinghiera, è una catena di Sant’Antonio, ma che potremmo anche definire come un esperimento poetico di mail art; Soofy è stato spedito in giro per il mondo con il solo scopo di risvegliare il lato creativo di chi lo riceve.

Accompagnato da una testimonianza di chi lo ha avuto in precedenza, Soofy deve essere utilizzato dal destinatario come soggetto di un qualsiasi lavoro creativo, fotografie, corti, animazioni, illustrazioni, lavori artigianali: qualsiasi mezzo è ammesso.

Fino allo scorso gennaio sono state raccolte le candidature alla partecipazione. Poi Karen Abad, l’ideatrice di tutto il progetto, ha stilato un piano di volo e ha lasciato partire Soofy. Il video qui sopra, è il risultato della tappa a casa del filmaker texano Eric Power. Questo invece è il blog per seguire le prossime avventure del Soofy Travel Project.

Via | NofatClips!