Women in Art: ritratti di signora su You Tube
Se ancora non vi è capitato sotto tiro eccolo qua: “Women in Art”, un video morphing realizzato da eggman913 che circola da un mesetto e sembra essere tra i più cliccati del momento. Per noi rappresenta una specie di manifesto letterario: l’icona femminile attraverso i secoli fermata su tela da pennelli immortali. Sembra la sigla
Se ancora non vi è capitato sotto tiro eccolo qua: “Women in Art”, un video morphing realizzato da eggman913 che circola da un mesetto e sembra essere tra i più cliccati del momento. Per noi rappresenta una specie di manifesto letterario: l’icona femminile attraverso i secoli fermata su tela da pennelli immortali. Sembra la sigla ideale dei salotti televisivi in cui le donne parlano di donne, ma pur essendo un’opera convenzionale è ben studiata e ben fatta. Giusto ieri Cristiana ci aveva segnalato qualcosa di molto simile.
I volti di donna, dalla Venere del Botticelli alla Dama con l’ermellino, dalla Gioconda a Gala si trasformano progressivamente l’uno nell’altro ripercorrendo correnti stilistiche e portfoli di grandissimi autori.
Antologia emblematica, realizzazione tecnica impeccabile per un sinuoso percorso estetico, e non solo, nella galleria classica dei ritratti di signora.
Qui la versione maschile.
via| designboom