L’Urban Seat di Damien Gires dell’agenzia LePlanB

Durante i Designer’s Days, i percorsi parigini di design, dall’11 al 15 giugno scorsi, sono stati installati in città un buon numero di Urban Seat e Urban Table, elementi di arredamento urbano. Ideati dal designer Damien Gires e realizzati dallo studio Le Plan B, questi tavolini e sedute sono stati immaginati per essere appoggiati ai

di cuttv


Durante i Designer’s Days, i percorsi parigini di design, dall’11 al 15 giugno scorsi, sono stati installati in città un buon numero di Urban Seat e Urban Table, elementi di arredamento urbano. Ideati dal designer Damien Gires e realizzati dallo studio Le Plan B, questi tavolini e sedute sono stati immaginati per essere appoggiati ai paletti spartitraffico che a Parigi, come in molte altre città, segnano i percorsi pedonali.

Si tratta di elementi dalla funzione aggregante, realizzati in un festoso giallo fluo, che possono essere utilizzati in concomitanza con eventi temporanei, happening urbani e rimossi subito dopo. L’esposizione è stata curata da Le Plan B in collaborazione con la scuola di design Ecole Bleue, dove Gires insegna. Le immagini, scattate in quell’occasione sono del fotografo Justin Westover.

Via | Deco-design.biz

Urban Seat
Urban Seat Urban Seat Urban Seat