Gli uomini con tono di voce monocorde sono irresistibili

tono voce uomini

Le donne associano una voce maschile monocorde alla forza, al vigore, all'autorità, ed è per questo che gli uomini con un tono monocorde sono irresistibili. In un uomo cercate una voce espressiva? Siete fortunate, avrete poca concorrenza.

Uno studio al quale hanno partecipato diverse università della California e della Pennsylvania, pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behaviour, ha analizzato la voce di uomini diversi in diverse situazioni e scoperto che gli uomini con tono monocorde hanno un sex appeal maggiore ed un numero più alto di partner rispetto a uomini con voce più espressiva.

La frequenza costante di una voce monotono segnala autocontrollo, ed è questo lato affascinante ad attirare le donne, non la voce in sé per sé. In più, se alla voce monotono si associa un linguaggio farcito di espressioni maschili, le donne non hanno scampo alcuno.

E voi, siete attratte dalle voci monotono o preferite l'espressività della voce alla frequenza che invia segni di autocontrollo e mascolinità?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail