Kate MccGwire e le sculture di piuma di piccione

Questo video svela alcuni dei retroscena del lavoro di Kate MccGwire, l’artista che realizza enormi sculture ricoperte da piume di piccione. Se ben ricordate, ve ne avevamo già parlato. Le piume arrivano direttamente dai Racing Pigeons, ovvero i piccioni da gara. In ottobre la MccGwire riceve migliaia di piume che deve classificare per colore e

di lorenzo

Questo video svela alcuni dei retroscena del lavoro di Kate MccGwire, l’artista che realizza enormi sculture ricoperte da piume di piccione. Se ben ricordate, ve ne avevamo già parlato. Le piume arrivano direttamente dai Racing Pigeons, ovvero i piccioni da gara. In ottobre la MccGwire riceve migliaia di piume che deve classificare per colore e ripulire, ognuna è marcata secondo le disposizioni di gara.

L’operazione dell’artista consiste soprattutto nel ribaltamento di una prospettiva. Solitamente ci si riferisce ai piccioni come a dei topi volanti, animali sporchi, sudici, fastidiosi. Le piume sgargianti e di differenti colorazioni, rivelano però un fascino nascosto proprio nei particolari…