Il tappetino "di unghie" promette benessere, bellezza e felicità


A volte le mode tornano, e con esse tornano anche malsane abitudini. E' il caso del "tappetino" di unghie, l'ultimo ritrovato che promette benessere, bellezza e felicità: ultimo non in senso di nuovo, ma semplicemente perchè si tratta dell'ultima evoluzione moderna dell'antico letto di chiodi, strumento utilizzato dai fachiri, ma anche dagli occidentali per infliggere torture.

Al contrario, questo tappetino viene presentato come un oggetto miracoloso: i suoi effetti infatti, con soli 10 o 20 minuti al giorno di tortura, andrebbero dall'eliminazione delle tossine, al miglioramento della circolazione, dalla cura della depressione al buonumore euforico, dalla riduzione di dolore e infiammazione, fino all'eliminazione della tanto odiata cellulite.

Ovviamente il tappeto in questione si presenta esteticamente "rassicurante": i chiodi sono sostituiti da "fiori" di punte arrotondate in plastica, che ricordano tante unghie messe lì per fare un semplice grattino. C'è chi il grattino l'ha provato e ne ha riportato l'esperienza sul DailyMail. Risultato? 30 secondi di resistenza. Vale davvero la frase che recita "chi bello deve apparire un poco deve soffrire"? Anche per un letto di chiodi?

  • shares
  • Mail