Disegnare con Excel per 16 mesi

Girovagando come al solito senza meta, mi son trovato davanti all’intervista con l’autrice del nuovo libro 16 Months Worth of Drawing Exercises in Microsoft Excel, ultima versione di un progetto pazzesco che porta avanti da un certo tempo. L’intervista è molto interessante, leggetela sia per le spiegazioni sul metodo di lavoro sia per le divagazioni

Girovagando come al solito senza meta, mi son trovato davanti all’intervista con l’autrice del nuovo libro 16 Months Worth of Drawing Exercises in Microsoft Excel, ultima versione di un progetto pazzesco che porta avanti da un certo tempo.

L’intervista è molto interessante, leggetela sia per le spiegazioni sul metodo di lavoro sia per le divagazioni relative all’arte minore che fiorisce sul web, quella (per intenderci) che fa il successo dei grossi siti di social media come You Tube. Qui ci sono foto di doppie pagine del libro con i link per approfondire sul sito ufficiale le altre parti del progetto culminate con il volume hardcover.

E’ una specie di mail art con potenzialità espressive molto piu’ ampie, diciamo un degno compagno dei lavori di David Byrne con Powerpoint, Envisioning Emotional Epistemological Information. Forse gli albori di una futura Office Art, con annesso museo marchiato Microsoft.

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →