JR – Women are Heroes, il film

JR – EXTRAIT “WOMEN ARE HEROES”, Kibera, KenyaCaricato da JR. – Animazioni e video artistici Ve lo avevamo anticipato proprio poco tempo fa, il documentario che presenta il progetto Women are Heroes, dello street artist e fotografo francese JR. Il film verrà presentato ufficialmente il 15 settembre al festival Nuart a Stavanger, in Norvegia. Women

di lorenzo


JR – EXTRAIT "WOMEN ARE HEROES", Kibera, Kenya
Caricato da JR. – Animazioni e video artistici

Ve lo avevamo anticipato proprio poco tempo fa, il documentario che presenta il progetto Women are Heroes, dello street artist e fotografo francese JR. Il film verrà presentato ufficialmente il 15 settembre al festival Nuart a Stavanger, in Norvegia.

Women are Heroes (il titolo è ancora provvisorio), presente nella selezione ufficiale della 63ma edizione del Festival del Cinema di Cannes, è realizzato con musiche originali dei Massive Attack e Patrice Bart Williams, autore della colonna sonora di questo gustosissimo trailer.

La storia parte in un piccolo villaggio della Liberia, attraversa la Cambogia e arriva alla scena che vedete qui sopra, un treno che attraversa una baraccopoli in Kenya. Succede qualcosa di magico, un’operazione di arte pubblica ridà per un attimo la forza alle persone, alle donne, di parlare e di contare su di loro.

Un film sulle donne dunque, girato laddove qualcosa accade. Un film che è un esperimento di arte partecipativa, che cerca di far scattare qualcosa nel meccanismo in cui abitualmente vediamo il mondo. Le donne, le ultime, si impongono allo sguardo con tutta la franchezza dei loro sentimenti. La pubblicità da questi luoghi è lontana.

I Video di Pinkblog