Collana con boule di stoffa fai-da-te

Ho visto questa collana e ho pensato che era un’idea semplice e veloce per realizzare qualcosa di creativo e originale. E’ fatta solo con ritagli di stoffa, del fil di ferro per bigiotteria, un pò di filo da ricamo ed un nastrino. Questa è la base, a cui ovviamente potete aggiungere il vostro tocco personale

Ho visto questa collana e ho pensato che era un’idea semplice e veloce per realizzare qualcosa di creativo e originale. E’ fatta solo con ritagli di stoffa, del fil di ferro per bigiotteria, un pò di filo da ricamo ed un nastrino. Questa è la base, a cui ovviamente potete aggiungere il vostro tocco personale di nastri, perline, fiocchi, borchie, lampadine ecc…Su Cutoutandkeep trovate il tutorial schietto schietto con foto per eseguirla.

I ritagli possono essere avanzi di stoffa che avete in casa, più sono colorati e diversi tra loro e più la collana sarà stravagante. Se invece volete abbinarla ad un particolare abbigliamento, ma avete solo ritagli che si intonano al vostro vestito come “un pugno in occhio” vi suggerisco di comprare della passamaneria colorata, o dei nastri al posto di una pezza di stoffa di cui usereste la minima parte.

Oppure la mia mente sferruzzatrice pensa al cambio armadi, se avete – ed era ora – deciso di buttare un pò di memorabilia delle stagioni passate allora sotto con le forbici e riciclate il vecchio in una nuova collana, e perchè no, anche qualche bracciale. Alla faccia del consumismo!