Linee ingarbugliate, agglomerati di corpi, materiali intrecciati e tessuti sovrapposti: l’estetica dei fratelli Fernando e Humberto Campana è unica e ben riconoscibile nel panorama del design contemporaneo. Cosa hanno on comune i terribili fratelli brasiliani con lo sportwear classico ed elegante di Lacoste?

Ma i coccodrilli, naturalmente! I Campana infatti hanno realizzato nel 2004 una versione della loro ormai famosa Banquete, la poltroncina completamente ricoperta di animaletti di peluche, fatta solo di coccodrilli. Un ammasso di rettili proprio come quelli che si possono osservare nel loro habitat naturale.

Ora, per la Lacoste Holiday Collector’s Series 2009 i Campana hanno disegnato dei modelli in edizione speciale e limitatissima (solo 20.000 maglie in tutto) giocando come nessuno aveva mai osato fare con il coccodrillo più famoso di questo emisfero.

Esclusiva nell’esclusiva poi, è la maglia (solo 24 esemplari, su ordinazione) realizzata solo con i coccodrilli solitamente cuciti sul petto delle maglie, assemblati con antiche tecniche di ricamo e merletto tipiche del nord del Brasile. Le maglie sono tutte realizzate a mano da un’associazione che si occupa di sviluppo sostenibile nelle favelas di Rio.

Via | Yatzer.com

I Fratelli Campana per Lacoste
I Fratelli Campana per Lacoste I Fratelli Campana per Lacoste I Fratelli Campana per Lacoste

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Design Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Pope in Philippines – Meeting with the Families – 2015.01.16