Non si può combattere il terrorismo standosene seduti dietro a un tavolo (a meno che non siate il presidente di una delle nazioni più potenti al mondo, ovviamente). Sarà forse per questo che i giochi da tavolo ispirati a 24 non sembrano aver fatto breccia nel cuore dei fan della serie TV.

Il 24 DVD Game di Hasbro, ad esempio, ha collezionato una serie di pessime recensioni su Amazon. Il gioco propone solo 4 scenari e lo scopo è impedire a un gruppo di terroristi di far terribili cose da terroristi. Nel frattempo, bisogna anche risolvere i quiz proposti dal DVD, roba del tipo: “Qual è lo spelling di sottomarino?” Mi auguro che gli agenti del CTU non vengano selezionati con questi test… La voce narrante del gioco è quella di Kiefer Sutherland (aka Jack Bauer) che qui tenta la missione impossibile di salvare un gioco noioso.

L’altro gioco da tavolo in commercio è il 24 Countdown Game della BriarPatch, ispirato ai meccanismi di giochi classici come Cluedo. Un terrorista si è infiltrato nel CTU e lo scopo del gioco, in cui si è chiamati a interpretare agenti dell’antiterrorismo, è capire quale degli altri giocatori è la talpa. Nel frattempo il terrorista cercherà di contrabbandare della tecnologia. In vendita qui.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Televisione Leggi tutto