• Moda

Lampada Dorado by Nemo

Nemo, brand divisione luci di Cassina SpA, ha da poco presentato una nuova lampada caratterizzata da un design che stilisticamente si ispira alle linee anni Settanta , ma è allo stesso tempo proiettata nel futuro grazie alle sue soluzioni tecnologiche e i bassi consumi di energia. Nata da un’idea di Studio & Partners (Nic Bewick),

di marta20



Nemo, brand divisione luci di Cassina SpA, ha da poco presentato una nuova lampada caratterizzata da un design che stilisticamente si ispira alle linee anni Settanta , ma è allo stesso tempo proiettata nel futuro grazie alle sue soluzioni tecnologiche e i bassi consumi di energia.

Nata da un’idea di Studio & Partners (Nic Bewick), la lampada da terra Dorado ha l’aspetto di una stella a tre punte e, nella sua tridimensionalità, mostra una forma astratta e scultorea.

Grazie a questa marcata personalità e ai suoi singolari effetti luminosi, Dorado diventa una vera protagonista in ogni ambiente: alle linee dal sapore retrò e alla colorazione anni Settanta, si contrappone una sofisticata tecnologia Led, combinata a due fonti alogene poste sulla parte inferiore e superiore della lampada.



I Video di Pinkblog