Concorso letterario dalle donne per le donne

Credo pink sia il luogo adatto per far circolare voci di donne tra donne. E per diffondere iniziative in rosa. Ecco quindi per le lettrici che si sentono anche un pò scrittrici un concorso letterario, articolato in sei sezioni. Le sezioni per le quali si può concorrere sono: saggistica, narrativa, tesi di laurea, studi di

Credo pink sia il luogo adatto per far circolare voci di donne tra donne. E per diffondere iniziative in rosa. Ecco quindi per le lettrici che si sentono anche un pò scrittrici un concorso letterario, articolato in sei sezioni.

Le sezioni per le quali si può concorrere sono: saggistica, narrativa, tesi di laurea, studi di arti visive, video e CD, poesie. Si può concorrere con opere edite ed inedite, a secodna della categoria.

Il concorso è promosso dall’Associazione Il paese delle donne che promuove il premio di scrittura omonimo, congiunto alla XIV edizione del premio “Donna e Poesia”.

Le opere vincitrici saranno premiate con un’opera d’arte o con un oggetto di artigianato artistico; tutte le opere entreranno a far parte del fondo “Premio il Paese delle Donne”, visionabile nella biblioteca della Casa Internazionale della Donne a Roma.

Quante delle nostre lettrici sono anche scrittrici? Quante conservano gelosamente lo scritto nel cassetto? Ecco allora un’occasione per emergere e dar voce alle proprie emozioni, ai propri racconti, alle proprie storie in nero su bianco.

Per scaricare il bando del concorso, fare clic qui. (pdf del bando)

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →