Le borse sono un vero e proprio feticcio per tutte le donne. Più ne abbiamo, più ne vogliamo altre, di tutte le dimensioni, colori, materiali, fantasie e applicazioni. Sembrano sempre poche e non abbiamo mai quella giusta per come siamo vestite e dove andiamo.
Spesso, dopo lunghi e faticosi sacrifici, si decide di fare un investimento, forse da qualcuna chiamato ‘pazzia’ comprando una borsa griffata. Sappiamo già che quella sarà la borsa della nostra vita, che useremo sempre e con qualunque abbinamento, ma se siamo in vena di shopping e abbiamo qualche soldo in più da investire, senza arrivare a cifre esorbitanti ci si può affidare a siti on line che propongono borse di pregio a prezzi decisamente più abbordabili.Inanzi tutto fate attenzione a non affidarvi a siti che propongono bag iconiche, come Chanel, Louis Vuitton o Hermes, a prezzi decisamente troppo bassi, quasi sicuramente sono modelli chiamati ‘replica’, cioè dei falsi perfettamente riprodotti. Lo potete capire, oltre che dai prezzi e dal numero infinito di modelli, dai metodi di pagamento, tendenzialmente non vengono accettate le carte di credito.

Se puntate al lusso, lo shop migliore è Net-a-Porter, che propone borse, ama anche altre accessori, a prezzi davvero ribassati. Per esempio la shoulder bag di Lanvin al 50%, passando da oltre i 1000€ ai 500€, oppure modello di Stella McCartney, Marni e Ysl e tanti altri ancora, anche di marchi difficilmente o quasi impossibili da reperire in Italia. Il sito è europeo, infatti i prezzi sono espressi in sterline, quindi nessun rischio dogana o simili.

Per chi vuole fare una scorpacciata, almeno virtualmente, deve assolutamente visitare Yoox.com, uno dei siti leader di abbigliamento, ma anche design, a livello mondiale. Nel loro shop potete trovare tantissimi brand, dai più economici e sportivi, come Superga o Eastpack, fino ai top della moda, come Cavalli, Marc Jacobs e tanti altri.

Infine è possibile iscriversi ad alcuni outlet on line che, settimanalmente, inviano newsletter dove comunicano le offerte della settimana, che possono essere accessori, abbigliamento o prodotti di bellezza. Per conoscerli potete visitare Privalia, Buyvip, Saldi Privati, Vente Privee e molti altri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013