Noi di Toysblog sappiamo benissimo che, per poter capire se un prodotto è valido o meno, bisogna sempre metterci le “mani sopra” per potersi fare un’idea in merito. E, mentre noi abbiamo la possibilità di toccare con mano tutto (o quasi), questa molte volte non è prerogativa di voi utenti che, per forza di cose, dovete fidarvi di un prodotto e comprarlo, senza poterlo provare e senza sapere cosa c’è dentro. Ma non preoccupatevi: da oggi in poi noi di Toysblog eseguiremo degli Unboxing di alcuni prodotti molto in voga così, insieme a noi, capirete esattamente cosa c’è dentro le scatole dei giochi che desiderate acquistare per voi o per i vostri bimbi.

E, in anteprima assoluta, andremo oggi a “scartabellare” nientepopodimeno che…la nuovissima Nerf Gun della Hasbro! Ebbene si, la casa di produzione statunitense ha deciso di portare anche in Italia (dal mese di luglio) le famosissime Nerf Gun che, come i più “internazionalisti” di voi sapranno, sono un vero e proprio fenomeno di costume in America dove, tra le altre cose, è presente anche la community più grande al mondo di appassionati e “modder” di Nerf Gun. Perché, oltre che a divertentissimo intrattenimento, le Nerf Gun sono molto modificabili…

Se siete curiosi e volete sapere cosa abbiamo trovato dentro lo scatolone del Nerf Gun non vi resta che cliccare sul link sottostante dove, passo per passo, vi illustreremo tutte le “procedure” che abbiamo svolto per questa prova!

…una volta aperta la scatola…

Nerf Gun opened

Aperta la scatola (che misura 33x28x8 cm) ed “eliminati” i componenti cartonati di supporto per gli accessori, ci troviamo davanti questi cinque prodotti: un bersaglio di plastica (rivestito di un materiale molto simile al velcro) con sopra segnati i vari punteggi, un supporto in plastica verde per il bersaglio (ma dopo capiremo bene a cosa serve), degli occhiali protettivi molto ergonomici di colore grigio con le lenti arancioni, tre “proiettili” di gomma di color verde (con alla punta una parte color nero rivestita con un materiale “aderente” per meglio aderire al bersaglio fornitoci nella confezione) e, ovviamente, la Nerf Gun (questa è il modello “base”, ma ce ne saranno presto molte altre). I componenti che formano i prodotti sembrano molto buoni e resistenti e, nonostante il peso contenuto, sembrano anche abbastanza solidi. Ovviamente è presente anche un foglietto illustrativo multilingue (italiano incluso) con tutte le raccomandazioni per utilizzare al meglio la Nerf Gun anche se, come andremo a dire tra un po’, sono davvero molto sicure e assolutamente innocue

La Nerf Gun

Real Nerf Gun

Ed eccola qui la vera “star” dell’Unboxing: la Nerf Gun modello Micro! Come potete vedere voi stessi, la colorazione della pistola è una commistione di verde (che forma i corpo della pistola), arancio (grilletto e “punta” della Nerf Gun), grigio (presente sul “tubo di lancio”, sul tamburo e vicino al grilletto) e nero (che si trova proprio sulla parte del “carrello”). In questa foto abbiamo inserito un proiettile sulla punta e uno sulla parte sottostante della Nerf Gun che, proprio nel “calcio” (che, in base alle vostre esigenze di gioco, può essere anche allungato), ha un piccolo buco dove alloggiare uno dei proiettili di gomma. Il funzionamento della stessa è davvero molto intuitivo e, in meno di un minuto, sarete già pronti per darvi battaglia! Inoltre la potenza con cui vengono lanciati i dardi/proiettili è davvero molto buona e, seppur “sparati” addosso, questi non fanno assolutamente male. Ovviamente non bisogna MAI spararseli negli occhi ed è per questo che, previdenti, quelli della Hasbro hanno fornito nella confezione anche un paio di occhiali, in modo da proteggere l’unica parte che potrebbe avere dei danni con l’utilizzo della Nerf Gun.

Il bersaglio

Bersaglio Nerf Gun

Andiamo infine a presentarvi il bersaglio che, “unito” al supporto presente nella confezione, risulta essere sicuramente più che una semplice “appendice” del gioco. Infatti, come potete vedere dalla foto, il supporto serve soprattutto a tenere in ordine tutte le componenti del gioco, dalla pistola agli occhiali. Così facendo è possibile, dopo aver appeso il bersaglio, avere tutto a portata di mano e tutto in perfetto ordine consumando, nel totale, pochissimo spazio! Sul foglietto illustrativo sono presenti ben tre tipi diversi di giochi da fare con il bersaglio e, pur avendo una sola pistola, si riesce a giocare benissimo anche in due o più persone.

Tirando le somme possiamo dire che, nel complesso, questo primo modello di Nerf Gun è davvero perfetto per poter prendere confidenza con il gioco e, anche se non si ha intenzione di “ampliare” la propria collezione di “pistole”, siamo sicuri che la sola versione “base” può essere un ottimo intrattenimento per tutti, grandi e piccini!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto