Restyling per il portfolio della web agency Retrograffica, con sede in Nottingham e dalle alte potenzialità, seppur non sia un nome altisonante tra gli addetti ai lavori. Il loro nuovo sito web è un ottimo esempio per tutti i professionisti nella sua semplicità, sia grafica che strutturale.

Sfondo rigorosamente bianco con elementi bianchi e neri, in homepage sfoggia uno slideshow animato da jQuery e Coda con fotografie che fanno riferimento alle attività dell’agenzia.

Le sezioni sono ben linkate tra loro con una particolare attenzione all’ottimizzazione per motori di ricerca, uno su tutti il portfolio anch’esso sfogliabile facilmente con javascript e l’elenco dei servizi. Grande attenzione data anche alla tipografia, con font non-standard usate per i titoli e rese leggibili a tutti, umani e non, grazie a sIFR.

Il sito web di Retrograffica è un ottimo esempio di come si possa strutturare il portfolio di un’agenzia o libero professionista che vuole emergere, farsi notare, essere presente su molti fronti cercando di non “osare” troppo. Vedremo in futuro cosa saranno capaci di creare.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Design Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Robbie Rogers: Why I Decided to Come Out