In questa casa di Rapallo, la padrona di casa ha fatto delle scelte inconsuete, ma ha saputo anche decorare con originalità e funzionalità due zone molto importanti della casa: il soggiorno e la camera da letto.

La scelta insolita sta nel fatto che i colori dominanti delle due stanze sono in qualche modo invertiti: in soggiorno infatti regna un rilassante azzurro, solitamente utilizzato per il relax della zona notte; in camera da letto invece è il rosso vivo a essere protagonista, un colore che normalmente si trova nella zona giorno. Un’altra idea singolare è stata quella di indicare i vari ambienti con scritte disegnate sul muro e ben visibili.

Il tocco di design del soggiorno, composto da un divano letto Ikea, un grande tappeto maculato e da una libreria bassa, è costituito da due elementi a parete: la libreria di Kartell dalla forma a chiocciola e l’applique TeamItalia.

In camera da letto, a fianco del letto rosso di Spazio Notte, è ricavata una nicchia in muratura, chiusa da un pannello rivestito in tessuto, che funge da cabina armadio, completamente rossa. La parete dietro al letto è decorata con una poesia di William Wordsworth disegnata dalla padrona di casa e affiancata da papaveri a sticker di Ikea. La cassettiera bianca è di Tumidei.

Via | CasaViva
Colori invertiti tra camera e soggiorno Colori invertiti tra camera e soggiorno Colori invertiti tra camera e soggiorno Colori invertiti tra camera e soggiorno

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Arredamento Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Real Time – Analog digital clock