A Città del Messico è stato arredato un loft davvero di lusso, che può contare sul calore e sullo stile elegante e senza tempo del parquet: questa residenza privata che sorge in Messico, infatti, è stata realizzata dall’architetto Gloria Cortina e dal design team di Jager Group, partner di Listone Giordano che, invece, si è occupato del parquet.

Residenza privata in Messico con parquet

Residenza privata in Messico arredo


Residenza privata in Messico bagno
Residenza privata in Messico camera
Residenza privata in Messico camera da letto

La residenza è stata trasformata in un ambiente altamente funzionale e vivibile, dove conciliare sia la vita privata degli occupanti sia la loro vita professionale e l’accoglienza di eventuali ospiti, proprio come nel progetto dell’appartamento di Piacenza ad opera di David Dolcini. L’edificio, completamente nuovo, è stato arredato per poter garantire la luce in ogni ambiente, grazie anche alle finestre a tutta altezza, e fornire uno spazio di lusso, coinvolgente, sofisticato e molto caldo. Il calore si avverte anche grazie al parquet scelto per arredare le stanze della casa.

Il parquet utilizzato, ad esempio, propone diverse geometrie di posa, tra le quali le pose a spina in Wengé di grandi dimensioni, che danno un senso di movimento e anche uno stile elegante ad ogni ambiente nel quale sono state posate. La palette di colori per gli interni propone colori neutri, come nero, bianco, marrone e beige, con qualche tocco vibrante.

Nella nostra galleria di immagini una serie di fotografie scattate all’interno del loft.

Residenza privata in Messico cucina
Residenza privata in Messico elettrodomestici
Residenza privata in Messico lampadario
Residenza privata in Messico parquet
Residenza privata in Messico piano cottura
Residenza privata in Messico salotto
Residenza privata in Messico sanitari
Residenza privata in Messico soggiorno
Residenza privata in Messico stanza da bagno

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2013