Modus:cover è l’ultimo progetto dell’eclettico designer svedese Fredrik Färg. Si tratta di una credenza, realizzata in due modelli, un sideboard più basso e una cupboard verticale, in legno di rovere. Ma Modus:cover è anche una riflessione sulla moda, sulla memoria, sui ricordi ritrovati.

Färg ha creato questi due mobili come delle personali timebox, scatole del tempo che nella loro stessa progettazione e realizzazione portano i segni di una memoria, una sorta di messaggio lasciato ai posteri. La loro superficie esterna infatti è stata ricoperta di pagine di magazine di moda, la testimonianza delle tendenze e dei corsi e ricorsi storici, secondo Färg.

Poi le pagine della rivista, un numero di Plaza che porta la data della realizzazione del mobile stesso, sono state ricoperte da uno strato semi-coprente di vernice nera, che lascia trasparire figure e silhouette. Il mobile porta quindi con sè i segni del contesto, temporale, culturale, storico in cui è stato realizzato. Una copia della stessa rivista poi, è stato nascosta in un particolare scomparto segreto, per essere ritrovata, chissà, un giorno…

Via | Yatzer.com

Modus:cover, la credenza dei ricordi di Fredrik Färg
Modus:cover, la credenza dei ricordi di Fredrik Färg Modus:cover, la credenza dei ricordi di Fredrik Färg Modus:cover, la credenza dei ricordi di Fredrik Färg Modus:cover, la credenza dei ricordi di Fredrik Färg

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Arredamento Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Acropoli – video guida