Compiere 108 anni e non sentirli minimamente. Herman Miller, celebre marchio di design per la casa e per l’ufficio, ci propone il suo stile eclettico, particolare, originale, dal lontano 1905: sono passati tantissimi anni da quando il brand ha iniziato i suoi primi passi nel mondo del design e oggi è una realtà consolidata e affermata, apprezzata a livello internazionale.

In occasione della celebrazione dei primi 108 anni di Herman Miller e della presentazione del progetto WHY, una piattaforma digitale dove ogni settimana degli artisti analizzeranno come nascono i prodotti del gruppo, è stato pubblicato su Youtube un video che ripercorre la storia del brand. 108 anni in 108 secondi.

Il video è stato realizzato dal gruppo di animatori Part of Bligger Plan, che hanno avuto il compito di rispondere in 108 secondi, un secondo per ogni anno di vita del brand, ad una domanda molto semplice: perché nel corso degli anni e senza conoscere crisi Herman Miller si è imposto come brand leader nel settore del design?

108 anni non sono mica pochi e il video ci dimostra alla perfezione che cosa ha fatto la differenza in questi lunghissimi decenni, dal 1905, quando l’epopea comincia, fino ai giorni nostri. Il filmato ci racconta non solo la storia del marchio, ma ci presenta anche i prodotti cult che hanno permesso all’azienda di imporsi a livello internazionale.

Via | ninjamarketing

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2013