Dopo essere stato cancellato per motivi di “decoro ambientale” torna a far parlare il murale Super-Pope dedicato a Papa Francesco, realizzato a Borgo Pio da Mauro Pallotta (aka Mau Pal).

Lo street artist ha infatti incontrato Papa Bergoglio durante l’Udienza Generale a San Pietro e gli ha donato un dipinto che riproduce la sua opera.

“Sono onorato di questa possibilità che mi ha offerto il Santo Padre”

Qualche settimana fa Super-Pope era apparso anche a L’Aquila su una vetrina abbandonata in Piazza Duomo:

“Ho scelto di far apparire il Super-Pope proprio a L’Aquila perché oggi (11 febbraio ndr) è l’anniversario dell’apparizione della Madonna di Lourdes, da cui deriva anche l’istituzione della Giornata Mondiale del Malato. Credo che L’Aquila sia ancora molto ferita e che la Città, così come i suoi cittadini, abbiano bisogno di positività”

Intanto Pallotta ha fatto sapere di essere stato contattato dal sindaco della Capitale, Ignazio Marino. Il primo cittadino gli permetterà infatti di realizzare un nuovo murale. Siamo comunque certi che questa volta l’opera non sarà rimossa, dato che a suo tempo ottenne il placet proprio dal Vaticano.

Chi è Mauro Pallotta – Mau Pal

Nato a Roma il 20 maggio 1972 Mauro Pallotta è disegnatore d’interni, fumettista, grafico, decoratore, scenografo, scultore e pittore. Dipinge e scolpisce con varie tecniche e materiali, anche riciclati prediligendo l’uso dello spray su lana d’acciaio. Espone opere d’arte figurativa e realistica in gallerie e sedi istituzionali, principalmente in Italia, in particolare nella Capitale, ma anche all’estero (Egitto, Spagna e altre località europee). La galleria Monocromo di Roma gli dedica mostre personali a scadenza annuale oltre a varie collettive di rilievo nazionale. Mau Pal ha esposto anche per eventi patrocinati dal Ministero delle Politiche Agricole, dal Comune di Roma e partecipa stabilmente a varie fiere d’arte contemporanea in Italia.

Super-Pope, il murale dedicato a Papa Francesco

[blogo-gallery id=”125569″ photo=”1-16″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2014