La linea Lego Architecture rende omaggio ad un famoso monumento del nostro bel paese, visitato ogni giorno da tantissimi turisti italiani e stranieri. Stiamo parlando della Torre di Pisa, la torre pendente più conosciuta e fotografata di tutto il mondo, nota in particolare per la sua inclinazione. Inclinazione, che ora rivivrà anche con i celebri mattoncini di plastica colorata Lego.

La linea Lego Architecture si impreziosisce di questa bellissima costruzione, una riproduzione fedele realizzata però in mattoncini colorati Lego. Una riproduzione fedele della Torre di Pisa, che è il primo monumento del nostro paese ad entrare a far parte di questa esclusiva collezione.

La Torre di Pisa di Lego, progettata dall’artista Adam Reed, ripropone otto piani per 28 centimetri di altezza, che poggiano su una base di 11 centimetri. La riproduzione ripropone tutti i dettagli e i tratti dell’edificio che è uno dei simboli più famosi del nostro bel paese e della sua architettura.

La linea Lego Architecture propone, oltre alla Torre di Pisa, anche altri famosi monumenti del mondo, come dopo il Big Ben di Londra, l’Empire State Building di New York, la White House di Washington Dc e l’Imperial Hotel di Tokio.

Per tutti gli appassionati di mattoncini colorati Lego una bella novità, in vendita al costo di 34,99 euro.

Via | Repubblica

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013