Bangles Chanel: i braccialetti della discordia

Venduti ovunque, dalla bancarella etnica al supermercato, da e-bay all’atelier, i bangles dell’ estate sono ingombranti, colorati e vistosissimi. Nonostante questo vanno indossati multipli, tre, quattro per polso, e scivolano tintinnanti fino al gomito mentre sorseggi l’aperitivo sulla spiaggia di Marina di Ravenna. Ci sono quelli da cinque euro, di plasticaccia o legno dipinto, che

Venduti ovunque, dalla bancarella etnica al supermercato, da e-bay all’atelier, i bangles dell’ estate sono ingombranti, colorati e vistosissimi. Nonostante questo vanno indossati multipli, tre, quattro per polso, e scivolano tintinnanti fino al gomito mentre sorseggi l’aperitivo sulla spiaggia di Marina di Ravenna.

Ci sono quelli da cinque euro, di plasticaccia o legno dipinto, che spesso sono identici a quelli più cari. Ma siccome non avrebbe senso spendere di più per un braccialone firmato che però non si distingue a occhio nudo da uno regalato su Grazia di questa settimana, un marchio doc come Chanel ha adottato il classico metodo per speculare sulla moda del momento: firmare firmare firmare, chiarire mediante scritta che questo non è un bangle da barboni, questo è un bangle d’autore e costa l’ira di Dio.

Spuntano così i bangles Chanel ai polsi delle più esigenti: solito supporto, nei colori bianco o nero, con l’aggiunta di una scritta ben evidente che riporta alcune delle frasi più celebri dell’imperitura Coco.

Ideona! Peccato però che Jessica Kagan Cushman, una designer per alti budget, aveva già creato dei bracciali d’avorio molto simili, che riportavano citazioni letterarie o cinematografiche e figuravano da un po’ di tempo ai polsi delle star. Jessica ha pensato bene di gridare al plagio intraprendendo una causa legale e sfruttando ulteriormente questa moda del piffero.

I braccialetti della Kagan sono stati reinterpretati con frasi provocatorie del tipo “Ripped Off By Chanel” e la saga del bracciale conteso continua…

Jessica Kagan Cushman bangles copia chanel

Ultime notizie su Gadget

Tutto su Gadget →