Wff: a Matera il Women’s Fiction Festival

Collegandomi al post precedente di Chiara, anch’io vi parlo di festival al femminile. Forse è un po’ presto per parlarne, perchè la IV edizione del Women’s Fiction Festival si terrà a Settembre, dal 27 al 30, ma è sempre bene organizzarsi per tempo. Primo perchè, come ci dice l’home page, iscrivendosi prima del 30 giugno

Collegandomi al post precedente di Chiara, anch’io vi parlo di festival al femminile. Forse è un po’ presto per parlarne, perchè la IV edizione del Women’s Fiction Festival si terrà a Settembre, dal 27 al 30, ma è sempre bene organizzarsi per tempo. Primo perchè, come ci dice l’home page, iscrivendosi prima del 30 giugno si ha un’agevolazione sui costi. E secondo perchè… è bello parlarne, punto.

Il Wff, che non è un ente per la protezione di animali in via d’estinzione nè la sigla del campionato americano di wrestling, nasce dall’idea di un gruppo di scrittrici americane di fiction trapiantate in Europa e di vari addetti ai lavori nel campo letteratura femminile. Celebra la scrittura/donna e oltre a ospitare nomi, italiani e stranieri, del panorama letterario moderno, organizza workshop, laboratori e gruppi di lavoro che spaziano dalla scrittura per il teatro, a quella per il cinema, dalla saggistica al romanzo.

Cornice (fantastica) della manifestazione è Matera e i suoi magici e misteriosi Sassi. Il programma ancora provvisorio è online e promette come ogni anno di essere un importante spioncino sul mondo della letteratura, sia per coloro i quali di questa hanno fatto un mestiere, sia per aspiranti autrici di tutto il mondo.

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →