DoneRight Timer, per non sbagliare un tempo in cucina

Quante volte ci è capitato di mettere la verdura su un fornello, la carne su un altro e la torta nel forno, bruciando sistematicamente tutto, perchè nel frattempo eravamo costrette a star dietro a qualche altra faccenda? Doti culinarie a parte, qui si tratta di riuscire ad avere tutto sotto controllo, e va bene che

di olivia


Quante volte ci è capitato di mettere la verdura su un fornello, la carne su un altro e la torta nel forno, bruciando sistematicamente tutto, perchè nel frattempo eravamo costrette a star dietro a qualche altra faccenda? Doti culinarie a parte, qui si tratta di riuscire ad avere tutto sotto controllo, e va bene che noi donne siamo notoriamente multitasking, ma spesso star dietro a fornelli, bambini, casa, marito e ospiti, non è così semplice.

Così ci viene in aiuto qualche aggeggio utile, inventato appositamente per facilitarci la vita. Questo ad esempio, si chiama DoneRight Timer, e non è un semplice timer: al suo interno contiene infatti ben 5 timer diversi, per gestire 5 pietanze differenti contemporaneamente. L’unica difficoltà rimarrebbe quella di settare i minuti giusti per ogni piatto da preparare (ma ce la possiamo fare, no?!?).

La genialità di questo gadget sta nella sua forma, che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni: imitanto quella del blocco del gas, DoneRight Timer riproduce la posizione dei classici 4 fornelli e del forno, così per inserire il timer giusto e per vedere quale timer è scaduto (suonando un allarme e accendendo una luce), basterà confrontare a colpo d’occhio la posizione del DoneRight Timer rispetto a quella del nostro fornello di casa.

Per un ingombro di circa 10 cm cubi, il DoneRight Timer è disponibile in un allegro rosso, da coordinare con cucine moderne e easy, e in un elegante silver, per cucine più formali ed eleganti. Da 25 dollari su Vat19.

I Video di Pinkblog